Securindex organizza il seminario “Vigilanza, come ti vorrei” il giorno 16 aprile 2025, dalle ore 14:30, presso il Camplus Turro di Milano.
La carenza di risorse umane tecnico/operative continua a rimanere un problema serio per le imprese di sicurezza che, malgrado gli aumenti salariali del 2024, stentano a trovare il personale necessario per completare gli organici.
Il sondaggio di securindex condotto a fine marzo segnala la necessità di aumentare ancora le retribuzioni, comprendendo benefit e servizi in convenzione, mentre la maggioranza dei clienti pubblici e privati chiede operatori maggiormente formati e in posesso delle certificazioni personali.
Appare evidente che il settore deve compiere altri sforzi per rendersi più attraente sul mercato e di questo si parlerà il 16 aprile al Camplus Turro di Milano (via Stamira d’Ancona, 25 – parcheggio interno). Nel seminario di 4 ore interverranno gli HR director dei grandi gruppi del settore, le Associazioni di categoria e rappresentanti della grande utenza e verranno presentate tecnologie e servizi innovativi per la sicurezza, la formazione e il welfare.
Programma
14:30 Registrazione – welcome coffee
15:00 “Vigilanza, come ti vorrei” i dati del sondaggio 2025 di securindex
15:30 “No guardie, no clienti! Come uscire dalla crisi?” tavola rotonda con HR director, ANIVP, ASSIV, UNIV
16:30 Coffee break
16;45 “Proposte e soluzioni per aumentare l’appeal” presentazioni di Reveal, Sangiorgio, securindex formazione, familyùhappy
17:45 “Vigilanza come ti vorrei” tavola rotonda con Pieluigi Martusciello, Fabio Guarino, Paolo Piccinelli, Giuseppe Naro, Stefano Piroddi
19:00 Happy hour
Seminario per owner e C-level con rilascio di attestato di partecipazione a richiesta.
Info e iscrizioni disponibili a questo link.