Sanità in Sicurezza: Security & Safety per operatori, utenza e strutture. Mercoledi 24 novembre 2021. Sicurezza 2021 (Milano, Rho)
Ad un anno dall’entrata in vigore della legge n. 113 del 2020, che si è posta l’obiettivo di tutelare e salvaguardare la sicurezza degli operatori sanitari contro i sempre più frequenti episodi di violenza, siamo chiamati a confrontarci sulla sua attuazione e sulla effettiva implementazione delle misure di safety e security nelle strutture sanitarie e di cura e degli interventi per la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Si tratta di un tema reso ancor più attuale dalla pandemia da Covid-19, che ha evidenziato la persistenza di ripetuti atti di aggressione e violenza nei confronti degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, in continuità con quanto registrato negli anni precedenti.
Il convegno si propone di promuovere una cultura della cooperazione e dell’integrazione tra i diversi attori e professionisti coinvolti nel mondo della safety e della security quale strategia vincente per rendere la sanità più sicura.
Relatori: dott. Roberto Carlo Rossi (Presidente dell’Ordine dei medici di Milano); dott. Stefano Manfredi, (Direttore generale dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano); dott. Vincenzo Circosta ((Consulente Sicurezza Anticrimine e Senior Security Manager Certificato UNI 10459:2017 e Criminologo Expert Certificato UNI 11783:2020)), dott.ssa Maria Cristina Urbano (Presidente ASSIV). Modera prof. Vincenzo Antonelli (Docente di diritto sanitario e farmaceutico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del corso di perfezionamento in “Security manager in sanità” presso l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari)
Per info e biglietti omaggio d’ingresso a Fiera Sicurezza: [email protected]