Ad ALTA SICUREZZA Assiv Urbano: il futuro del settore, lo sviluppo della sicurezza
di Monica Bertolo – 21 gennaio 2025
ASSIV ha patrocinato in modo attivo sin da subito e con grande entusiasmo ALTA SICUREZZA, l’evento organizzato da S News in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, realizzato con il contributo di CAME e HIKVISION, il supporto di CDA e il patrocinio del Comune di Catania, svoltosi nell’Aula Magna del prestigioso ateneo siciliano.
In merito all’evento, la Presidente di ASSIV, Maria Cristina Urbano sottolinea: “ALTA SICUREZZA ha centrato con ricchezza di spunti e in maniera veramente puntuale quello che per me potrà essere lo sviluppo della sicurezza”.
Urbano spiega in modo chiaro la visione sul settore, specificandone le scelte e sottolineando la direzione che lo stesso dovrebbe intraprendere, prendendo spunto dai lavori del convegno che “ha tracciato la strada per quello che potrebbe e dovrebbe essere lo sviluppo del nostro settore. Uno sviluppo che va incontro a una massiccia applicazione delle più moderne tecnologie, e oggi – grazie all’altissimo profilo dei relatori e delle relatrici – ne abbiamo viste di straordinarie, molte futuribili (sto pensando al 5G e al 6G), ma molte altre assolutamente già in applicazione. Aspetto fondamentale è che le abbiamo viste in applicazione integrata nelle loro funzioni e questo secondo me dovrebbe essere l’obiettivo da traguardare per il nostro settore”.
La Presidente ASSIV, nell’intervista che segue, si addentra ulteriormente nel tema e traccia i tre elementi che caratterizzano la vigilanza oggi, per giungere alle considerazioni finali sul possibile sviluppo del mercato del comparto.
Buona visione!
Fonte: S News