Comunicato Stampa
Vedetta 2 Mondialpol S.p.A, leader in Italia nel settore del trasporto valori e della vigilanza privata, ha acquisito il ramo d’azienda di La Nuova Vedetta S.r.l. dedicato ai servizi di vigilanza privata nelle province di Nuoro e Ogliastra, oltre che ai servizi di sicurezza non armata e all’attività di installazione, vendita e manutenzione di impianti di sicurezza in tutta la Regione Sardegna.
L’operazione porta in dote 44 dipendenti e permette a Vedetta 2 Mondialpol di consolidare la propria presenza nel nuorese e di accedere a un’area strategica come l’Ogliastra finora non presidiata. Inoltre, La Nuova Vedetta S.r.l. porterà un importante pacchetto di competenze nei servizi di vigilanza, e in particolare in quelli ad alto potenziale come la vigilanza di zona e il pronto intervento, oltre a un prezioso know-how tecnologico maturato nel settore della videosorveglianza.
L’acquisizione ha il sapore di un ritorno alle origini per Vedetta 2 Mondialpol. Infatti, la sede della società appena acquisita, destinata a diventare il nuovo centro operativo in Ogliastra, è situata a Tortolì, città natale del Cav. Uff. Francesco Congiu, fondatore nel 1927 dell’Istituto di Vigilanza che poi diede origine alla Vedetta 2 Mondialpol.
Vedetta 2 Mondialpol rafforza quindi la propria leadership in Sardegna, dove in seguito all’operazione può contare su:
• Oltre 580 dipendenti
• Oltre 2.400 clienti tra servizi di vigilanza e tecnologia, trasporto e conta, vigilanza fissa e servizi fiduciari;
• 6 sedi operative: Arzachena (SS), Carbonia (CA), Elmas (CA), Nuoro, Sassari, Tortolì (NU);
• 21 pattuglie di zone operative su tutto il territorio sardo;
• 28 furgoni per il trasporto valori.
“Con l’acquisizione – affermano Fabio e Marco Mura, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Vedetta 2 Mondialpol – si consolida la nostra posizione nella regione Sardegna. L’obiettivo, ancora una volta, è cogliere le opportunità di crescita qualitativa tramite lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio italiano che, ad oggi, ci vede presenti direttamente in 44 Province d’Italia.”
Dopo l’acquisizione, è stata avviata una proficua collaborazione con il precedente proprietario Tony Secci al fine di garantire non solo la continuità per i clienti, ma anche per valorizzare le sue consolidate competenze nel campo dei sistemi di videosorveglianza, nonché come Security Manager, Deputy PFSO e Direttore Tecnico.
Vedetta 2 Mondialpol S.p.A.
Il Gruppo Mondialpol opera dal 1927 nel settore della vigilanza privata con servizi che vanno dal trasporto e custodia valori alla sicurezza privata e aziendale, fino alla videosorveglianza. Oggi il Gruppo ha sede a Como ed è leader sull’intero territorio nazionale con un organico di circa 3.500 dipendenti e un fatturato di oltre 220 milioni di euro. Le società operative del Gruppo Mondialpol dispongono di licenza ex art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e sono iscritte all’elenco dei Gestori del Contante di Banca d’Italia.
Scarica il comunicato stampa in formato pdf.