Oggi Repubblica affronta un tema cruciale per le città moderne: il ruolo della sinergia tra pubblico e privato nella gestione della sicurezza urbana.
L’articolo richiama i principali punti della nostra audizione in Commissione parlamentare d’inchiesta, presieduta dall’on. Alessandro Battilocchio, sulle condizioni di sicurezza e sul degrado urbano delle città e delle loro periferie. In particolare, si evidenzia come questa collaborazione assicuri livelli di sicurezza sempre più elevati, soprattutto in termini di prevenzione e dissuasione.
La sicurezza privata, grazie a tecnologie avanzate e al contributo determinante del personale altamente qualificato, garantisce una maggiore presenza sul territorio, consentendo interventi tempestivi e mirati, rafforzando così il supporto alle Forze dell’Ordine.
Questa sinergia, in termini di Security & Safety, costituisce un modello moderno e flessibile per affrontare le sfide della società contemporanea, offrendo risposte concrete e mirate alle necessità del territorio, delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini.