Accordo per la videosorveglianza tra questura e comune di Ascoli Piceno
Siglato in prefettura, prevede il coordinamento delle telecamere cittadine con le sale operative della Polizia di Stato
ร stata siglata nei giorni scorsi, presso il Palazzo del Governo di Ascoli Piceno, lโintesa tra la questura ed il comune del capoluogo per lโutilizzo delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino.
Grazie allโaccordo, sottoscritto alla presenza del prefetto Carlo De Rogatis, i flussi video dellโimpianto – strutturato con una rete di telecamere dislocate sul territorio e in corrispondenza degli snodi viari principali – saranno a disposizione della sala operativa della Polizia di Stato, incrementando cosรฌ gli strumenti a disposizione degli operatori della sicurezza e rafforzando lโazione di controllo di comportamenti illeciti, sia ai fini preventivi che repressivi.
Con la firma del documento, inoltre, viene realizzato un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunale e previsto un maggiore coinvolgimento della Polizia municipale nelle attivitร di vigilanza.
Fonte: Ministero dell’Interno








