Lavoro: “Norme e contratti collettivi – Archivio CNEL”, online la nuova sezione informativa
Online la nuova area “Norme e contratti collettivi – Archivio CNEL” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Scopo dello spazio virtuale è rendere disponibili le principali disposizioni normative e dei contratti collettivi applicabili ai rapporti di lavoro del settore privato.
Ai sensi dell’articolo 1, comma 6, del decreto legislativo 26 maggio 1997, n. 152 – come modificato dal decreto legislativo 27 giugno 2022, n. 104 – il Ministero rende disponibili le disposizioni normative e dei contratti collettivi nazionali, relative alle informazioni che devono essere comunicate ai lavoratori dai datori di lavoro del settore privato (per maggiori dettagli è possibile consultare anche questa pagina web dedicata; oltre alla circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 19 del 20 settembre 2022; nonché la circolare INL n. 4 del 10 agosto 2022).
Si ricorda che per ulteriori informazioni e le Faq sui principali istituti del rapporto di lavoro privato si può anche accedere allo Sportello Unico Digitale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.