Anie Servizi Integrati organizza per il prossimo 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 16.30 il webinar “La nuova disciplina del subappalto dopo il D.L. 77/21.”

La disciplina del subappalto, uno tra i temi più complessi e controversi nel panorama degli appalti pubblici, ha recentemente subito rilevanti modifiche – già in vigore, a mezzo del D.L. 77/2021 – che stanno costringendo committenza ed operatori economici ad adattarsi velocemente alle nuove regole che daranno attuazione ai molteplici progetti del PNRR.

E’ dunque oltremodo importante conoscere tanto la normativa, quanto i più recenti orientamenti giurisdizionali in materia, al fine di prevenire possibili criticità in fase di esecuzione.

Nel corso del webinar saranno analizzati e chiariti gli aspetti più rilevanti delle modifiche: eliminazione del limite, limiti indiretti comunque previsti dalla disciplina, nuovo riparto delle responsabilità, nuova disciplina del ribasso sul prezzo e la richiesta di applicazione del medesimo CCNL utilizzato dall’appaltatore.

Al termine della giornata verrà lasciato spazio per le domande dei partecipanti.

Destinatari

Professionisti, legali e consulenti in materia di contrattualistica pubblica, addetti uffici gare d’appalto e imprenditori che quotidianamente si confrontano operativamente con la materia.

Agli Associati Assiv è riservata la tariffa agevolata per i soci Anie

Clicca sul link per l’iscrizione

La nuova disciplina del subappalto dopo il D.L. 77/21. Facciamo chiarezza sulle ultime novità! (anieservizintegrati.it)

Scarica il programma